FESTA DELLA STORIA- 24 – 25 OTTOBRE

SABATO 24 OTTOBRE
Ore 16.00 – sul canale youtube dedicato alla
rassegna:https://www.youtube.com/channel/UClMyZNbHyGOA3IDJvVeCyNQ/featured 
DISEGNI DA CLATERNA. “Spaccati di vita quotidiana in una città romana”. Gli studenti delle classi quinte delle scuole primarie dell’IC Ozzano dell’Emilia presentano i disegni che illustrano alcuni aspetti della vita in una città romana, accompagnati da alcune slides didascaliche sui metodi di indagine archeologica attuati nel sito della città romana di Claterna.
Dalle ore 17.30 presso Sala Grandi, II piano Palazzo della Cultura
Claterna quiz show: show tematico per conoscere tutti ma proprio tutti i segreti dell’antica città di Claterna con coinvolgimento del pubblico e premi in palio.
Attività per adulti e bambini. Numero massimo partecipanti: 16
Si consiglia di arrivare almeno 15 minuti prima dell’inizio dell’attività.
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 23 ottobre.
DOMENICA 25 OTTOBRE
Case di ieri e di oggi
ore 15.30: Visita guidata tematica per adulti sulla domus romana e sulle diverse tecniche edilizie utilizzate. Numero massimi di partecipanti: 15.
ore 16.30: Laboratorio per bambini: l’argilla sarà il materiale usato per realizzare esagonette e mattoncini a rombo e riprodurre uno dei pavimenti di una casa di Claterna. Alla fine dell’attività ogni partecipante porterà a casa il risultato del proprio lavoro!
Età consigliata: 7-12 anni.
Numero massimo di partecipanti: 7
Si consiglia di arrivare almeno 15 minuti prima dell'inizio delle attività e per i laboratori di comunicare, in anticipo, l’eventuale presenza di accompagnatori.
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 23 ottobre.
Tutte le iniziative sono gratuite ma la prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni: tel. 051/791337 ( dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00).
Per prenotazioni: email: museo@comune.ozzano.bo.it .
Le iniziative rispettano i protocolli e le disposizioni per il contrasto al Covid- 19 e prevedono l’utilizzo della mascherina ed il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale.
Print Friendly, PDF & Email