PEDIBUS

La scuola riapre e il Pedibus riparte perché lo vogliono i bambini e i loro genitori
Quest’anno scolastico porta a molti genitori  tante incertezze.
Anche per questo, come e più di prima, pensiamo che sia non solo utile ma necessario che i bambini possano avere più spazio all’aperto, più tempo in sicurezza e serenità, anche prima di entrare a scuola e..  meglio all’aperto che al chiuso dentro un’auto o uno scuolabus quando è possibile.
Noi vorremmo che almeno gli ultimi 500 m. o più, gli ultimi 10 minuti prima della campanella possano essere sano movimento, aria aperta, allegria, condivisione, amicizia e sorrisi per tutti i bambini. Vorremmo che quel tempo fosse più sereno e libero da ansie, da corse e dalla “caccia al parcheggio”.
Chi si è già iscritto in passato o conosce qualcuno che ha partecipato lo sa: non c’è nessun obbligo di presenza, nessun costo e i genitori e parenti che volessero accompagnare anche solo una volta ogni tanto sono i benvenuti.
Chiediamo a tutti coloro che sono interessati di registrarsi per permetterci la migliore organizzazione possibile, a chi ha dei dubbi e vuole saperne di più di contattarci

CANDIDATURA ad  ACCOMPAGNATORE

INVITIAMO tutti i residenti del capoluogo a preferire gli spostamenti a piedi o in bicicletta quando possibile, a lasciare liberi i pochi posti SCUOLABUS alle famiglie delle Frazioni e quando invece è proprio necessario usare l’auto, a parcheggiare a qualche centinaio di metri da scuola per godersi una passeggiata e salutare i propri figli con tutta la calma e l’attenzione che meritano.
Grazie
n.b. questo sarà l’ottavo anno scolastico per il Pedibus di Ozzano, e diverse altre esperienze di comuni limitrofi ci contattano per consigli e per condividere le esperienze per cui possiamo considerarlo un servizio rodato e affidabile ma..  i volontari sono genitori e nonni quindi ogni anno abbiamo bisogno di nuove forze. Se avete una mezz’ora a settimana o ogni 2 settimane da dedicarci sarebbe un grosso aiuto. Ci sono accompagnatori che accompagnano tutti i giorni (molto pochi) e altri che lo fanno una volta a settimana o in basi ai propri turni di lavoro. compila il  modulo e valuteremo insieme

Pedibus.Ozzano@gmail.com

info 391 702 5724

Print Friendly, PDF & Email