#IOLEGGOPERCHÉ

RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura,organizzata dall'Associazione Italiana Editori.
Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre 600.000 libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche
scolastiche di tutta Italia.

Anche quest’anno, da sabato 19 a domenica 27 ottobre, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Non perdere anche tu l’occasione di arricchire la biblioteca della tua scuola!

Da sabato 19 a domenica 27 ottobre se ti recherai in una delle librerie segnalate qui sotto, potrai acquistare un libro a tua scelta oppure uno dei titoli consigliati dagli insegnanti di cui
troverai una lista in libreria, lasciare una dedica ed aspettare che il libro arrivi nella tua biblioteca. Per informazioni sul progetto visita la pagina:
https://www.ioleggoperche.it/

Elenco librerie gemellate:
Atlantide – Castel San Pietro Terme (BO)
Librerie.coop Nova – Villanova di Castenaso (BO)
Kodama – Budrio (BO)
Mondadori Megastore – Bologna
sQuiLibrai – San Lazzaro di Savena (BO)
Yomu-nari • leggere è un gioco – San Lazzaro di Savena (BO)

Print Friendly, PDF & Email